testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ritiro di atti depositati presso la Casa Comunale


La Casa Comunale del Comune di Ascoli Piceno è situata presso l’Ufficio Protocollo, con sede a Palazzo Arengo, in Piazza Arringo 7.
Le funzioni della Casa Comunale sono quelle di consegnare gli atti destinati ai cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte del messo comunale o degli altri agenti notificatori (su istanza del Tribunale e dell’Agenzia delle Entrate). Se avete ricevuto un avviso di deposito alla Casa Comunale significa che il messo comunale o altro agente notificatore non ha trovato in casa nessuno che potesse ricevere l'atto.
Il ricevimento di una raccomandata A.R. contenente l’avviso di deposito sta a significare che il messo comunale, o gli altri agenti notificatori, non avendo trovato nessuno in casa, invitano (tramite Raccomandata) a recarsi presso la Casa Comunale per ritirare un atto. L’avviso di deposito contiene:

  • la data in cui il messo comunale è passato a casa vostra per notificarvi un atto, ma non ha trovato persona abilitata a ricevere l’atto;
  • il tipo di atto che doveva notificarvi;
  • le indicazioni relative alle modalità per il ritiro dell’atto;
  • l’eventuale delega per il ritiro dell’atto da parte di persona di vostra fiducia. 

Gli atti giacenti presso la Casa Comunale sono tutti in busta chiusa e sigillata. Eventuali informazioni relative al contenuto dell’atto depositato NON possono essere fornite né telefonicamente né personalmente dagli addetti all’ufficio, perché l’atto viene depositato in busta chiusa e sigillata.
Per ritirare gli atti presso la Casa Comunale recarsi al Protocollo Generale in Piazza Arringo 7 negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.


Ultima Modifica: 23 Marzo 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO