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Avviso pubblico istituzione Albo comunale dei compostatori - Annualità 2024


Il Comune di Ascoli Piceno, in attuazione del Regolamento Comunale per la gestione del compostaggio domestico, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 54 del 17/12/2019 ed in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 468 del 12/12/2023 e delle normative vigenti in materia, intende istituire l’Albo Comunale del Compostatori, al fine di favorire la diffusione della pratica del compostaggio domestico quale prassi di corretta gestione degli scarti organici, finalizzata a ridurre il quantitativo di rifiuti da indirizzare al pubblico servizio di raccolta, incentivandone il recupero in sito. L’iniziativa è rivolta alle utenze domestiche residenti nel Comune di Ascoli Piceno, regolarmente iscritte al ruolo TARI, che dispongano sul territorio comunale di un giardino, orto o, comunque, di uno spazio di terreno ove posizionare la compostiera e reimpiegare il compost prodotto dall’attività di compostaggio domestico e che, su base volontaria, presentino domanda di iscrizione.
Per iscriversi all’Albo Comunale dei Compostatori è necessario utilizzare il modulo reperibile sul sito del Comune di Ascoli (https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18579), da compilare in ogni sua parte, sottoscrivere e presentare all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviare via PEC all’indirizzo comune.ap@pec.it entro e non oltre il 30/4/2024 (eventuali istanze pervenute oltre tale data saranno dichiarate irricevibili).
Per qualsiasi chiarimento, rivolgersi al Servizio Ambiente del Comune di Ascoli Piceno: segreteria 0736/298465, posta elettronica ambiente@comune.ap.it



Ultima Modifica: 13 Marzo 2024

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