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Richiesta rilascio tabella per passo carrabile (Art.22 Dlgs 285/1992)


SETTORE:  Settore 1 - Polizia Locale
 
SERVIZIO: Polizia Locale – 4°Reparto - Tutela del Territorio

OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Richiesta rilascio tabella per passo carrabile
DESCRIZIONE: Per poter ottenere il rilascio della tabella per segnalare la presenza di un passo carrabile autorizzato, occorre inoltrare apposita domanda alla Settore 1 - Polizia  Locale –  4° Reparto - Tutela del territorio, dichiarando, qualora siano necessarie opere edilizie, di essere in regola con le autorizzazioni/ concessioni edilizie necessarie.
Ai sensi dell’art. 51 del Regolamento Edilizio Comunale approvato con DCC n. 101 del 19/12/2024 e in vigore dal 15/01/2025 :
Numerazione civica 1. Ogni accesso che dallo spazio pubblico di circolazione immetta all’interno di aree o locali privati ovvero di fabbricati di qualsiasi genere, viene contraddistinto dal Comune con un proprio numero civico; il relativo indicatore deve essere apposto a cura e spese del proprietario dell’immobile o dell’Amministratore del condominio. 2.
In particolari zone di pregio che il Comune intende salvaguardare, l’indicatore del numero civico può essere fornito da quest’ultimo, con spese a carico del proprietario beneficiario. 3.
Restano ferme le prescrizioni previste dalla normativa vigente e da quelle previste dal Regolamento Comunale per la toponomastica e la numerazione civica.

Da quanto sopra consegue che non possono essere rilasciate tabelle per accessi privi di numerazione civica.

 

 

Come fare la domanda


La domanda  deve essere redatta utilizzando il modello scaricabile nella sottostante sezione, questo deve essere compilato in ogni sua parte e può essere trasmesso in forma digitale, unitamente agli allegati necessari, all’ indirizzo di posta elettronica polizialocale.ap@pec, oppure polizialocale@comune.ap.it.
In alternativa è possibile consegnare la documentazione in forma cartacea presso gli uffici della Polizia Locale in  Viale Marcello Federici  n. 80 nei giorni di ricevimento, oppure al protocollo del Comune sito in Piazza Arringo nei giorni di apertura dello stesso.

Sono sempre necessari i seguenti allegati:

  • Copia del documento d'identità (in corso di validità);
  • Ricevuta del versamento sul C/C Postale n. 11741600 dei diritti d’istruttoria (€. 140.00);
  • documentazione fotografica dello stato dei luoghi;
  • visura catastale aggiornata della superficie utilizzata per la rimessa di veicoli.
 

E’ altresì necessaria la consegna di n. 2 marche da bollo di €. 16,00 in forma cartacea al momento del ritiro della tabella, oppure in alternativa, per le istanze trasmesse in via telematica, si può pagare online l’imposta di bollo utilizzando il servizio dell’Agenzia delle entrate.


 

Tempi di risposta del servizio


Entro 30 giorni.


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Documenti allegati e modulistica scaricabile



 

Contatti - Poliza Locale – 4° Reparto - Tutela del Territorio


Sede
Viale Marcello Federici, 80
63100 Ascoli Piceno  

Responsabile del procedimento

Federico Durante           
Tel.: 0736 244663
e-mail:  f.durante@comune.ap.it   

Info

Tel: 0736 244694 - 0736 244688

Orari di ricevimento:
Martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 12:00


Ultima Modifica: 24 Marzo 2025

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