testata per la stampa della pagina
/
condividi

Al via i lavori dell'Area Ex Tirassegno

Da lunedì 6 maggio hanno preso  il via i lavori dell'Area Ex Tirassegno.
Un'altra area della città si avvia alla riqualificazione ed un altro obiettivo di mandato dell'amministrazione Castelli sarà raggiunto in pochissimi mesi. Da lunedì, infatti, sono partiti i lavori dell'area "ex tirassegno" a Porta Romana e, se già dalla carta progettuale l'idea è da sogno, la realtà sarà ancora più bella per tutti i cittadini quando potranno iniziare a calpestare la piste da jogging e l'erba dei campetti che verranno costruiti nella zona. E ci sarà tanto altro ancora.
 "In questi anni, nonostante i tagli derivati dal patto di stabilità, la crisi economica che ha investito il paese e tutte le problematiche che i Comuni, in primis, sono stati costretti ad affrontare, non abbiamo mai perso di vista la meta verso la quale, con impegno e dedizione, ci siamo sempre diretti. - spiega il Sindaco di Ascoli Guido Castelli - Abbiamo sempre creduto nella forza delle famiglie e nei giovani come motori capaci di risollevarci da questa situazione che giornalmente semina paure nella società e che impedisce la crescita economica. E' principalmente a loro che abbiamo sempre rivolto le attenzioni, affinché possano, nella nostra città, trovare spazi e luoghi di aggregazione dove poter recuperare energie, spenderle nel divertimento e vedere i propri figli crescere in ambienti favorevoli. E' la qualità della vita che Ascoli, e solo altre pochissime città, possono garantire".
" Per sei mesi la ditta Gaspari, nell'esecuzione del progetto realizzato dalla Trend Project, lavorerà alacremente per realizzare uno spazio ideale per giovani e per famiglie - continua l'assessore Gianni Silvestri - Verrà realizzata una pista da jogging, un campo di calciotto, un campetto polifunzionale, spogliatoi, un chiosco per il ristoro e per gli anziani, un parco giochi per bambini, un'area verde dedicata alle famiglie, una piazza ideale per lo svolgimento di spettacoli e come centro di aggregazione giovanile".
Il tutto progettato tenendo in considerazione le opinioni dei cittadini, dei parrocchiani e dei ragazzi che hanno così contribuito a realizzare uno spazio adatto alle loro attitudini. Infatti, l'amministrazione comunale, anche in questa occasione, non ha lesinato incontri con la cittadinanza nell'ambito del più ampio progetto di ascolto che rende reale e concreto il principio della partecipazione alle decisioni amministrative.
Il costo del progetto è pari a 560.000 euro di cui 250.000 messe in campo dall'amministrazione comunale, 250.000 somme provenienti da finanziamenti ministeriali e 60.000 offerte dalla famiglia Tasselli in ricordo del figlio prematuramente scomparso.

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO