testata per la stampa della pagina

Mag 27 2013
L' Associazione Culturale AscoliDaVivere, da tempo impegnata in azioni di miglioramento dell'ambiente e di abbellimento della Città, ha deciso di realizzare anche ad Ascoli, come avviene da anni in altri Comuni d'Italia, una 'competizione' volta ad incentivare e promuovere tra i cittadini i valori ambientali, del decoro urbano e turistici. Per questo, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, l'Associazione ha promosso un concorso per l'abbellimento, con decorazioni floreali, di balconi, davanzali, fronti commerciali, ecc.

Concorso "Balconi fioriti"

Giu 05 2013
Valorizzare l'identità di Ascoli Piceno
Incontro per la presentazione dei risultati delle ricerche e degli studi realizzati dalla Scuola di Architettura e Design "Edoardo Vittoria" dell'Università di Camerino, nell'ambito del progetto "Ascoli nel futuro" promosso dall'Amministrazione Comunale.
Redazione del manuale d'identità visiva e d'immagine coordinata.
Studio preliminare per la redazione del manuale di arredo urbano di Ascoli Piceno

Il 5 giugno 2013 alle ore 17,00
Palazzo dei Capitani - Sala dei Savi - Ascoli Piceno

AP Town Identity

Mag 15 2013

Casa della Gioventù - Corso di chitarra

Mag 13 2013

Al via i lavori dell'Area Ex Tirassegno

Mag 14 2013

Decreto di revoca nomina dell'Assessore Avv. Davide Massimo Aliberti

Mag 20 2013
La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie nel cui ambito gli Enti camerali svolgono le loro funzioni, bandisce la Xª edizione del concorso nazionale sulla Proprietà intellettuale dedicato alla memoria di Giuseppe De Maria, già vicepresidente dell'ente.

Premio CamCom - 10° edizione - Tesi di Laurea sulla proprietà intellettuale

Mag 20 2013
La Giunta Regionale ritiene di particolare importanza affermare le peculiarità e l'identità regionale e di conseguenza intraprendere quelle iniziative finalizzate alla conoscenza ed alla diffusione della storia, della cultura e delle testimonianze di appartenenzaalla comunità Regionale.
A tal fine la Regione Marche ha deciso di realizzare, affidandone la composizione al maestro Giovanni Allevi, l'inno delle Marche.
Si tratta di un brano musicale che viene eseguito, anche dal vivo, in occasione delle ricorrenze istituzionali e degli eventi promozionali organizzati dalla Regione.
Attualmentel'Inno delle Marche, composto dal maestro Giovanni Allevi, è costituito dalla sola parte musicale e pertanto, per meglio rappresentare i valori ed i caratteri regionali, si ritiene opportuno integrarlo anche con un testo letterario che possa adeguatamente rispondere a tale esigenza.
A tal proposito il Presidente della Regione ha manifestato, nella comunicazione alla Giunta regionale effettuata nella seduta del21/12/2012, la necessità di attivare un bando pubblico per la composizione del testo dell'inno stesso.

Concorso di idee per la composizione del testo letterale dell'inno delle Marche

Mag 23 2013

Orari apertura, Museo-Biblioteca Francesco Antonio Marcucci

Mag 25 2013

Le foto delle classi vincitrici del concorso GAS Buster e tutte quelle che hanno partecipato al progetto

Mag 31 2013
Alla Casa della Gioventù, zona Pennile di Sotto, da lunedì 31 maggio 2013 è attivo il corso di fotografia.
Orari: il corso si svolgerà il lunedì e il venerdì dalle ore 18,15 alle 20,00.

Corso gratuito di fotografia

Mag 19 2013
La "Settimana della Famiglia" è un evento che si svolge ogni anno nel mese di Maggio e che coinvolge l'intera comunità ascolana. E' stata realizzato per la prima volta nel 2010 ed è ora giunto alla quarta edizione, che si svolgerà dal 19 al 26 maggio 2013 ed avrà come tema: "La città dei Bambini".
L'iniziativa nasce dalla consapevolezza che il nostro territorio conserva ancora molto forte la consapevolezza delle proprie radici, che affondano nella tradizione e nella cultura della terra, dei legami sociali, della solidarietà e della comune appartenenza ad una identità. Gran parte della prosperità economica, della qualità della vita e della sostenibilità ambientale del territorio nel quale viviamo, è da attribuire alla struttura sociale profondamente permeata dai legami familiari e dalla loro solidità.

Settimana della famiglia 2013

Mag 05 2013

Avviso Pubblico per la ricerca di sponsor per attività ed iniziative comunali

Avviso Pubblico - Realizzazione di un centro sociale di aggregazione giovanile