testata per la stampa della pagina
/
condividi

Concorso di idee per la composizione del testo letterale dell'inno delle Marche

La Giunta Regionale ritiene di particolare importanza affermare le peculiarità e l'identità regionale e di conseguenza intraprendere quelle iniziative finalizzate alla conoscenza ed alla diffusione della storia, della cultura e delle testimonianze di appartenenzaalla comunità Regionale.
A tal fine la Regione Marche ha deciso di realizzare, affidandone la composizione al maestro Giovanni Allevi, l'inno delle Marche.
Si tratta di un brano musicale che viene eseguito, anche dal vivo, in occasione delle ricorrenze istituzionali e degli eventi promozionali organizzati dalla Regione.
Attualmentel'Inno delle Marche, composto dal maestro Giovanni Allevi, è costituito dalla sola parte musicale e pertanto, per meglio rappresentare i valori ed i caratteri regionali, si ritiene opportuno integrarlo anche con un testo letterario che possa adeguatamente rispondere a tale esigenza.
A tal proposito il Presidente della Regione ha manifestato, nella comunicazione alla Giunta regionale effettuata nella seduta del21/12/2012, la necessità di attivare un bando pubblico per la composizione del testo dell'inno stesso.

 

ATTENZIONE:

Le buste dovranno essere sigillate ed anonime ed inserite in un unico plico sigillato ed anonimo che dovrà riportare all'esterno la dicitura "Concorso di idee per la composizione del testo letterale dell'inno delle Marche" e dovrà essere indirizzato al Servizio Internazionalizzazione, cultura, turismo, commercio e attività promozionali, via Gentile da Fabriano, 9 60125 Ancona e pervenire, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a mezzo corriere privato o mediante consegna a mano, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 10 luglio 2013.

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO