inoltro all'Amministrazione Comunale di istanza in bollo del familiare individuato in vita dal defunto per l'affidamento e dispersione delle ceneri o, in assenza di soggetto indicato, dal parente più prossimo del defunto,
all'istanza dovrà essere allegata la dichiarazione di volontà, così come sopra esplicitata, e dovranno essere riportati i riferimenti di cui alla modulistica approvata con determinazione dirigenziale n° 2185 del 31/12/2008.
Contestualemte alla necessità dell'utente
Giorni 7 dall'istanza.
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it
per procedere all'autorizzazione all'affidamento e dispersione delle ceneri ad un familiare del defunto è condizione indispensabile l'espressione di volontà del defunto (art. 3 comma 1 lett. e legge 130/01) che deve essere espressa in uno dei seguenti modi:
Ufficio
SERVIZIO CIMITERIALE
Comune di Ascoli Piceno - Via Giusti , 5
63100 Ascoli Piceno
Per informazioni
Benvenga Serafina
tel.: 0736 298567
fax: 0736298596
E-mail: cimiteriali@comune.ap.it
Bozzelli Luigi
tel.: 0736 298594
fax: 0736298596
E-mail: cimiteriali@comune.ap.it
Dirigente del settore e
Responsabile del procedimento
Alessandra Cantalamessa
e-mail: a.cantalamessa@comune.ap.it
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021