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Inumazione salma


SETTORE: Demografici, Cimitero

SERVIZIO: Cimiteri

 
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Inumazione salma
 
DESCRIZIONE: Stipula del contratto con il richiedente per il seppellimento della salma sotto terra. Le sepolture per inumazione avvengono su campi comuni, la durata della concessione è di 10 anni dal giorno della stipula del contratto di concessione, trascorsi i quali i resti mortali possono essere esumati dall'Amministrazione Comunale previa determinazione dirigenziale e preventiva affissione di cartelli nel campo cimiteriale.
 

 

Come fare la domanda


Sottoscrizione contratto di concessione fossa.


 

Termini di presentazione della domanda


Contestualmente alla necessità dell'utente


 

Tempi di risposta del Servizio


giorni 1.


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Normativa


  • D.P.R. 285/90 - "Regolamento Polizia Mortuaria"
  • Regolamento di Polizia Mortuaria comunale D.C.C. n. 86 dell' 8/7/1996.

 

Documenti allegati e modulistica scaricabile


documento di identità del richiedente


 

Contatti


Ufficio
SERVIZIO CIMITERIALE
Comune di Ascoli Piceno - Via Giusti , 5
63100 Ascoli Piceno

Per informazioni
Benvenga Serafina 
tel.: 0736 298567
fax: 0736298596 
E-mail: cimiteriali@comune.ap.it

Bozzelli Luigi
tel.: 0736 298594
fax: 0736298596
E-mail: cimiteriali@comune.ap.it

Dirigente del settore e
Responsabile del procedimento

Alessandra Cantalamessa 
e-maila.cantalamessa@comune.ap.it


 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

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