testata per la stampa della pagina
/
condividi

Autorizzazione all'installazione di impianti pubblicitari permanenti


SETTORE: Polizia Locale
 
SERVIZIO: Ufficio Impianti Pubblicitari

OGGETTO DEL PROCEDIMENTO:  Autorizzazione all'installazione di impianti pubblicitari permanenti (cartelli, impianti pubblicitari di servizio, spazi pubblicitari abbinati a pensilina, spazi adibiti a paline fermata autobus, spazi abbinati a transenne parapedonali, insegne speciali, cartelli a messaggio mobile e tabelle) 
 
DESCRIZIONE: Il procedimento attiene al rilascio dell'autorizzazione triennale, ai sensi dell'art. 23 del C.d.S. (D.lgs. 30/04/1992 n. 285) nonché del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari (P.G.I.P) approvato con Delibera del Commissario Straordinario n. 25 del 16/06/2009, per l'installazione di impianti pubblicitari permanenti (cartelli, impianti pubblicitari di servizio, spazi pubblicitari abbinati a pensilina, spazi adibiti a paline fermata autobus, spazi abbinati a transenne parapedonali, insegne speciali, cartelli a messaggio mobile e tabelle).
 

 

Come fare la domanda


La domanda va redatta in bollo di €. 16,00 utilizzando l'apposito modulo sotto riportato allegando la ricevuta del versamento di €. 150,00 (causale: diritti di istruttoria e sopralluogo) mediante  bollettino di c/c corrente postale n. 11741600 intestato a "Comune di Ascoli Piceno Ufficio Tecnico Traffico Serv. Tesoreria".
Al ritiro dell'autorizzazione deve essere prodotta una marca da bollo di €. 16,00 e ulteriore versamento di €. 100,00 (causale: rilascio autorizzazione)  mediante bollettino di c/c corrente postale n. 11741600 oppure tramite bonifico IBAN IT29Q0760113500000011741600 intestato a "Comune di Ascoli Piceno Ufficio Tecnico Traffico Serv. Tesoreria".
La domanda deve essere trasmessa esclusivamente tramite Pec al seguente indirizzo: comune.ap@pec.it o vigili.ap@pec.it
Alla domanda vanno necessariamente allegati, pena il rigetto della stessa, i seguenti documenti:

  • apposito  modulo  debitamente  compilato  con indicazione della tipologia di impianto richiesto;
  • marca da bollo annullata;
  • ricevuta versamento spese istruttorie;
  • planimetria in scala adeguata con esatta individuazione del posizionamento richiesto e relativa indicazione delle distanze previste dal piano;
  • scheda tecnico-descrittiva dell’impianto contente indicazione dei materiali, delle colorazioni ecc..;
  • fotomontaggio con ubicazione del mezzo pubblicitario nel luogo richiesto;
  • modulo di determinazione delle distanze debitamente compilato in ogni sua parte;
  • dichiarazione di stabilità dell’impianto a firma di tecnico abilitato;
  • eventuale dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico se del caso;
  • eventuali   autorizzazioni   e/o   nulla   osta   dei proprietari dei terreni e/o edifici se diversi da quelli comunali;

 

Termini di presentazione della domanda


Non vi sono termini di scadenza per la presentazione della domanda


 

Tempi di risposta del Servizio


90 giorni


 

Documenti allegati e modulistica scaricabile



 

Normativa


Piano generale degli Impianti Pubblicitari approvato con Delibera del Commissario Straordinario n. 25 del 16/06/20092009, Codice della Strada (D.lgs. 30/04/1992 n. 285) e Regolamento di Esecuzione ed  Attuazione del Nuovo Codice della Strada ( D.P.R.16/12/1992 n. 495).


 

Contatti


Ufficio
Impianti Pubblicitari
Viale M. Federici, 80 - 63100 Ascoli Piceno.

Per informazioni
Arch. Federico Durante
Tel.: 0736/244663/664

Responsabile del procedimento
Dott.ssa Celani Patrizia
Tel.: 0736 244690 

Dirigente del settore
Dott.ssa Celani Patrizia
Tel.: 0736 244690
E-mail: p.celani@comune.ap.it

Orari
Dal Lun. Mer. Ven. dalle 10:00 alle 12:00
Mar. e Gio. dalle 16:00 alle 17:00


 

Ultima Modifica: 23 Maggio 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO