testata per la stampa della pagina
/
condividi

Toponomastica e numerazione civica


 

Descrizione del servizio


A seguito dell'approvazione del "Regolamento Comunale per la Toponomastica e la Numerazione Civica" (con delibera di Consiglio Comunale n. 55 del 5/11/2020) le competenze relative all'aggiornamento della Toponomastica e della Numerazione Civica sono attribuite ai seguenti Servizi:

  • Ufficio Ecografico e della Toponomastica cittadina, che cura le seguenti attività: fase istruttoria per la denominazione delle nuove aree di circolazione; delimitazione del territorio in unità geografiche, sezioni di censimento, centri abitati, nuclei abitati, in occasione dei Censimenti generali della popolazione. Collocazione di segnaletica stradale indicante i toponimi, mediante targhe in travertino o in alluminio.
  • Servizio Urbanistica - S.I.T., che provvede alle seguenti attività: esame istruttorio e sopralluoghi per l'attribuzione della numerazione civica esterna delle abitazioni (dopo che l'immobile è stato ultimato) ovvero per revisione/aggiornamento della numerazione civica esistente, aggiornamento delle banche dati geografiche (portale cartografico) sia per quanto riguarda la toponomastica che per quanto attiene alla numerazione civica.



Ultima Modifica: 20 Settembre 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO