L'attestazione della inabilità o inidoneità al servizio deve essere fornita dal titolare avvalendosi di apposito certificato rilasciato dalla struttura sanitaria territorialmente competente.
In caso di morte dell'intestatario, l'autorizzazione può essere trasferita ad uno degli eredi appartenenti al nucleo familiare, se in possesso dei requisiti prescritti, ovvero può essere trasferita dietro autorizzazione dell'Amministrazione Comunale a terzi designati dagli eredi appartenenti al nucleo familiare, purché iscritti al ruolo dei conducenti ed in possesso dei requisiti prescritti.
Sia la domanda di Autorizzazione che i relativi documenti, ove non presentati attraverso il portale internet del SUAP, dovranno essere prodotti in formato pdf firmati digitalmente e trasmessi a mezzo PEC (posta elettronica certificata).
Il soggetto presentata la relativa richiesta di Autorizzazione dovrà attendere la verifica della completezza della documentazione da parte dell'Ufficio SUAP. Quest'ultimo effettua la verifica, entro 30 giorni dall'istanza, adotta il provvedimento conclusivo entro i successivi 30 giorni ovvero indice una Conferenza dei Servizi ai sensi dell'art. 14 della L. 241/90 e s.m.i.
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ascolipiceno.it
L. 15/01/1992, n.21 Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea;
L.R. 6/04/1998, n.10 Norme in materia di trasporto di persone mediante il servizio di taxi ed il servizio di noleggio veicoli con conducente Regolamento comunale per gli autoservizi pubblici non di linea (taxi autonoleggio con conducente)
Ufficio:SUAP
Piazza Arringo
SPORTELLO AL PUBBLICO
Via Tornasacco n. 10 - 63100 Ascoli Piceno.
Indirizzo PEC: suap.ap@pec.it
Per informazioni
Fax:0736 298255
Responsabile del procedimento
Ugo Galanti 0736 298239
e-mail: UgoG@comune.ascolipiceno.it
Dirigente del settore
Ugo Galanti 0736 298239
e-mail: UgoG@comune.ascolipiceno.it
Orari
Mercoledì dalle 10:00 alle 13:00
Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle17:30
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021