testata per la stampa della pagina
/
condividi

VI Concorso Internazionale Biennale "Tra Tradizione e Modernità"

Il tema assegnato è riconducibile a: "IL NOSTRO PIANETA DAL PASSATO AL FUTURO"


Il Comune di Ascoli Piceno, comunica di avere indetto il l Bando della VI° edizione della Biennale Internazionale di Ceramica:
" TRA TRADIZIONE E MODERNITA' 
"che è considerata anch'essa un'Eccellenza nel panorama delle Rassegne italiane, svolgendosi in  uno spirito di collaborazione e mecenatismo nei confronti degli illustri maestri di arte ceramica che saranno presenti con i loro lavori e la loro maestrìa. Si sottolinea che la stessa avrà, come per le altre edizioni, L'ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA legando il tema assegnato "IL NOSTRO PIANETA DAL  PASSATO AL FUTURO ".
La manifestazione unitamente  al Convegno, toccherà il tema dell'evoluzione e della valorizzazione dell'identità territoriale del creare ceramica,che attraversa e lega il suo esprimersi  ad  una promozione e uno sviluppo sostenibile.
 LA PREMIAZIONE ED IL CONVEGNO Si svolgeranno  il 1° maggio 2020 presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo .

 

Il Concorso si propone di incentivare la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi nell'ambito della produzione ceramica anche della città di Ascoli Piceno, individuando soluzioni decorative che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una rilettura delle tradizioni, stili e decori della ceramica, come indicato dalla "Legge per la tutela della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica italiana di qualità".

La richiesta scritta di iscrizione, che inizialmente doveva essere inviata entro il 4 febbraio 2020, è stata prorogata e dovrà essere inviata entro il 10 febbraio 2020, al Comune di Ascoli Piceno.


Per informazioni
Tel.:
 0736-240290


 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO