testata per la stampa della pagina
/
condividi

Nulla-Osta preventivo per il rilascio del permesso di accesso temporaneo in Zona a Traffico Limitato e/o Area Pedonale Urbana


SETTORE:  Settore 1 - Polizia Locale
 
SERVIZIO: 4° Reparto - Polizia Urbana - Ufficio Traffico
 
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Nulla-Osta preventivo per il rilascio del permesso di accesso temporaneo in Zona a Traffico Limitato e/o Area Pedonale Urbana per operazioni di carico e scarico materiali e/o merci in deroga alla Ordinanza Dirigenziale n. 70 del 26/01/2017 presso la SABA ITALIA S.P.A.

DESCRIZIONE: Per accedere nella Zona a Traffico Limitato con veicoli di massa a pieno carico inferiore o uguale a 3500 Kg, per operazioni di carico e scarico delle merci, occorre munirsi in maniera autonoma del permesso a pagamento presso la SABA ITALIA S.P.A. sita in Ascoli Piceno Via Porta Torricella n. 70.

Se invece la massa dei veicoli a pieno carico supera i 3500 Kg, oppure se è necessario accedere nelle Aree Pedonali Urbane (comprese Piazza del Popolo, Piazza Arringo, Corso Mazzini-L.go Crivelli e vie afferenti), sempre per operazioni di carico e scarico di merci, in deroga all'Ordinanza Dirigenziale n. 70 del 26/01/2017 e successive modificazioni e integrazioni, bisogna munirsi di nulla-osta preventivo da richiedere all'ufficio Traffico.   Una volta ottenuto il predetto titolo, esibendo lo stesso presso la SABA ITALIA S.P.A. si ha diritto al rilascio del permesso di accesso a pagamento, previsto per le suddette casistiche (l'importo è commisurato al tempo necessario per lo svolgimento delle operazioni di carico e scarico merci).

Il permesso deve essere esposto in maniera visibile nella parte anteriore del/i veicolo/i.
 

 

Come fare la domanda


Il nulla-osta preventivo per ottenere il rilascio permesso di accesso in in ZTL/APU in deroga all'Ordinanza Dirigenziale n. 70 del 26/01/2017 e successive modificazioni e integrazioni deve essere richiesto utilizzando il modello scaricabile nella apposita sezione sottostante.
La richiesta, compilata in ogni sua parte, va indirizzata al Settore 1 - Polizia Locale - 4° Reparto Polizia Urbana - Ufficio Traffico (debitamente sottoscritta, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445).

Sono necessari i seguenti documenti da allegare:

a)fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b)fotocopia della carta di circolazione dei veicoli per i quali si richiede l'autorizzazione;
c)n. 1 marche da bollo di €. 16,00.


 

Tempi di risposta del servizio


La durata del procedimento è, fissata in 7 (SETTE) giorni dalla presentazione dell'istanza da parte del richiedente, completa degli allegati.
Ove l'istanza sia ritenuta irregolare o incompleta il responsabile del procedimento ne da comunicazione all'istante entro 7 (SETTE) giorni indicandone le cause. In questo caso il termine iniziale decorre dal ricevimento della istanza regolarizzata o completata.
Il procedimento può essere sospeso per richiesta di documentazione integrativa o chiarimenti sull'istanza. In questi casi i termini ricominceranno a decorrere dal ricevimento della documentazione integrativa e dei chiarimenti richiesti.


 

Normativa


D. l.gs. n.285 del 30/04/1992 Art. 20;
Ordinanza Dirigenziale n. 70 del 26/01/2017 e successive modificazioni e integrazioni.


 

Documenti allegati e modulistica scaricabile



 

Contatti


Sede
Viale Marcello Federici, 80
63100 Ascoli Piceno
 
Dirigente del servizio - Responsabile del procedimento
Patrizia Celani 0736 244660 
e-mail: p.celani@comune.ap.it

Info Ufficio Permessi
Tel: 0736 244698

Orari:
lunedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00


 

Ultima Modifica: 16 Aprile 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO